Direttore Valter Vecellio. 1 year 11 weeks ago

Idee per la politica radicale

Piergiorgio e Mina Welby: due giganti

“Nove anni fa mio marito, Piero Welby, otteneva di poter morire senza soffrire e nel rispetto della Costituzione. Era il 20 dicembre 2006”. Con queste le parole Mina Welby ha iniziato il suo messaggio d’invito a partecipare alla commemorazione di Piergiorgio. Domenica 20 dicembre presso la sede del Partito radicale, in via di Torre Argentina 76 a Roma, è stato, così, ricordato Piergiorgio Welby e fatto il punto sulla strada percorsa da allora per veder riconosciuto il diritto di ogni cittadino all’autodeterminazione, al diritto di poter morire e sottrarsi ad una sofferenza senza fine, senza scopo.

Ignorato il congresso di Nessuno Tocchi Caino. Cari colleghi, vi siete persi qualcosa...

Se un giornalista è un tipo che scribacchia qualcosa pur di non lavorare, come dice Luigi Barzini, va bene, non ne parliamo più. Se un giornalista è suole consumate, taccuini riempiti d'appunti, curiosità' e voglia di conoscere storie per poterle raccontare, allora due parole van pur dette.

Radicali e pastafariani, un incontro possibile

Questa primavera l'Associazione Radicale “Adelaide Aglietta”, di cui sono iscritto e militante, ha avviato un percorso di dialogo e collaborazione con la Chiesa Pastafariana Italiana, un'organizzazione che ha una breve storia alle spalle ma può già contare su aderenti e simpatizzanti in tutta Italia. Il pastafarianesimo nasce negli Stati Uniti nel 2005, con l'obiettivo di contrastare l'insegnamento del creazionismo nelle scuole, e arriva nel nostro paese nel 2012. Si tratta di un culto religioso parodistico che, con gli strumenti dell'ironia e del paradosso, mette in evidenza le contraddizioni logiche delle chiese ufficialmente riconosciute.

Syndicate content

Notizie Radicali: il giornale telematico di Radicali Italiani - Direttore: Valter Vecellio
Team: Simone Sapienza, Maria Veronica Murrone
Sito web: Mihai Romanciuc
Vuoi collaborare? Scrivi a notizie.radicali.it@gmail.com