Direttore Valter Vecellio. 1 year 35 weeks ago

Documento

Comitato Nazionale di Radicali italiani. La mozione approvata

Segue il testo della Mozione Generale approvata al termine del Comitato Nazionale di Radicali Italiani, riunitosi a Roma il 16, 17 e 18 gennaio 2015:
 
Il Comitato Nazionale di Radicali Italiani, riunito a Roma il 16, 17, 18 gennaio 2015

rileva il permanere dell’illegalità in cui versa il sistema giustizia con la sua immonda appendice carceraria; le violazioni dei diritti umani nei confronti dei detenuti e quelle concernenti la durata non ragionevole dei processi sono state condannate in forma alta e solenne nel messaggio alle Camere del Presidente della Repubblica l’8 ottobre 2013;

Rita Bernardini

valeria

okjkjhskajhkjhkmnnkjnkjnkjnkrjenkjntkrjnkjankrejjjjjjjahreihdkejsnbjbkjbkjk

Anni

Suicidi

Totale morti

%

2000

61

165

36,9

2001

Lettera al Presidente Napolitano

Caro Presidente,
e l’urgenza delle carceri?
Signor Presidente, sono passati 294 giorni da quando in senato si tenne il convegno Giustizia! In nome della legge e del popolo sovrano. Due giornate straordinarie non solo per la qualità e l’autorevolezza degli interventi, ma soprattutto per l’oggetto dell’incontro: la giustizia italiana, questione che lei definì «di prepotente urgenza sul piano costituzionale e civile».

Da martedì 31 gennaio “il Rifiuto del Sud”, un nuovo programma di Radio Radicale.

“Il Rifiuto del Sud” è il titolo della nuova trasmissione che andrà in onda su “Radio Radicale”. Il programma radiofonico si occuperà del ciclo dei rifiuti delle regioni del centro-sud. Attraverso pareri di esperti, politici, comitati e giornalisti si racconteranno le storie che hanno trasformato diverse zone d'Italia in vere e proprie pattumiere a cielo aperto. Un viaggio tra le illegalità più eclatanti, dove la criminalità politica e quella organizzata la fanno da padrone. La spazzatura come mezzo per comprare e controllare il consenso.
 

Syndicate content

Notizie Radicali: il giornale telematico di Radicali Italiani - Direttore: Valter Vecellio
Team: Simone Sapienza, Maria Veronica Murrone
Sito web: Mihai Romanciuc
Vuoi collaborare? Scrivi a notizie.radicali.it@gmail.com