Direttore Valter Vecellio. 43 weeks 13 hours ago

Tesoriere

Asta, ultima sessione: 120 nuovi pezzi di storia a partire da mercoledì. Guarda il catalogo!

Il 13 maggio scorso vi ho comunicato il lancio di una grande iniziativa di Radicali Italiani per i 60 anni del Partito Radicale: l'Asta online di manifesti, libri e molti altri oggetti legati alla storia radicale e del Paese.

Dopo un importante successo mediatico, l'asta ha visto l'assegnazione di 30 lotti con centinaia di offerte.

Oggi vi annuncio l'ultima sessione dell'asta con la quale si concluderà questa iniziativa di celebrazione della storia del Partito Radicale e di autofinanziamento di Radicali Italiani e del Partito stesso. Dalle h.13.30 di mercoledì 8 luglio alla stessa ora di martedì 13, metteremo all'asta ben 120 nuovi lotti.

Banche. Radicali incontrano presidente Acri Guzzetti. Federico e Massari: Passi avanti ma serve spezzare legame con politica

Il presidente Guzzetti, che ringraziamo per l'invito ad incontrarlo, ha tenuto a ribadire l'indipendenza delle fondazioni bancarie dalla politica e dai partiti, la loro natura di enti privati e l'efficacia dell'azione svolta sia come azionisti delle principali banche del Paese che come enti a supporto delle comunità locali.

Congresso Acri. Federico e Massari: Fondazioni bancarie indipendenti dal potere politico? Non si prenda in giro il Paese

Nelle conclusioni del loro Congresso, le fondazioni bancarie chiedono di pagare meno tasse e si impegnano a "seguitare ad operare secondo canoni di trasparenza, indipendenza, responsabilità e terzietà soprattutto rispetto ai poteri politici, economici e di ogni altra natura". Se non fosse vero sarebbe da non crederci: una parte consistente delle nomine ai vertici delle fondazioni bancarie è politica, lo statuto delle fondazioni è approvato dal ministero dell’Economia, le fondazioni bancarie hanno il 20 per cento di Cassa Depositi e Prestiti – nessun altro soggetto formalmente privato ha potuto acquisire quote di CdP - e ne nominano il presidente, CdP ha dato dividendi per 1,3 miliardi alle fondazioni in 10 anni.

Turco (Alternativa Libera) e Federico (Radicali Italiani): Ci si dica quanti cittadini sono stati vittime, per le Corti sovranazionali, di errori giudiziari o malagiustizia, e a quanto ammontano le sanzioni pagate dai contribuenti

Presentata un’Interpellanza ai Ministri della Giustizia e dell’Economia

Dichiarazione di Tancredi Turco e Valerio Federico, rispettivamente deputato di Alternativa libera e tesoriere di Radicali Italiani:

Syndicate content

Notizie Radicali: il giornale telematico di Radicali Italiani - Direttore: Valter Vecellio
Team: Simone Sapienza, Maria Veronica Murrone
Sito web: Mihai Romanciuc
Vuoi collaborare? Scrivi a notizie.radicali.it@gmail.com