Direttore Valter Vecellio. 1 year 1 day ago
Marco Pannella

Marco Pannella dopo l’incontro suo e di Emma Bonino con il presidente Renato Schifani

Il Presidente Renato Schifani, rientrato a Roma e in sede a Palazzo Madama, ha ricevuto Emma Bonino e me, che ne avevamo fatto richiesta, a nome dei Promotori della avvenuta convocazione “in via straordinaria” del Senato prevista dall’art. 62 comma 2° della Costituzione. Abbiamo esposto al Presidente Schifani l’opportunità che il Senato rinvii di qualche giorno la trattazione del tema sul quale la richiesta di convocazione è sta accolta.

Abbiamo fatto presente che l’avvenuta convocazione del Senato, ancora nel momento in cui il Presidente ci ascoltava, non appariva adeguatamente soddisfacente, sembrando una convocazione di routine dell’Assemblea per ascoltare “Comunicazioni del Governo” e dibatterne.

##autore

Il Presidente ha preso atto del nostro auspicio e delle nostre riserve sulla tenuta già domattina della seduta prescritta e non ha ritenuto di poterle accogliere.

Ci ha comunque messi al corrente che si stava già urgentemente per comunicare in via ufficiale una correzione della convocazione e dell’ordine dei lavori della seduta confermata per le ore 9.30 di domattina.

Ne prendiamo atto e torniamo a ringraziare il Presidente che ha voluto ancora una volta mostrare l’attenzione e la serietà con le quali ci onora e onora gli obiettivi che perseguiamo per ottenere, attraverso l’amnistia, il superamento della indiscutibile situazione di flagranza di una realtà totalmente incompatibile con il rispetto dei “diritti umani” fondamento della Legalità Internazionale, Europea, Costituzionale italiana.
 

Notizie Radicali: il giornale telematico di Radicali Italiani - Direttore: Valter Vecellio
Team: Simone Sapienza, Maria Veronica Murrone
Sito web: Mihai Romanciuc
Vuoi collaborare? Scrivi a notizie.radicali.it@gmail.com